Un suono insistente disturba il mio sonno…apro gli occhi e, come in preda ad un senso di agitazione, ripercorro in fretta nella mente il senso di tutto ciò.
Ogni volta, come in un rituale scaramantico, preparo guanti, stivali, paraschiena, casco, tuta; nulla è lasciato al caso e tutto deve essere pronto per il mio viaggio verso il circuito.
Si parte presto per avere tutto il tempo di ritrovarsi con gli amici… si scherza, ci si confronta, si “coccola” la moto e poi iniziano i preparativi.
E’il momento della concentrazione, mentre mi vesto e mi preparo all’entrata in pista, l’adrenalina alza il livello, la tensione si fa sentire e la mente è già lì sull’asfalto nero.
Un turbinio di emozioni mi avvolge, mi rende meno lucido, ma è in quell’istante che devo essere freddo e distaccato, l’attenzione è massima e quando sei pronto alla partenza, in quegli interminabili secondi, senti il cuore nel petto che pulsa velocemente e si fonde con il rombo della moto… IO IN QUELL’ISTANTE ABBASSO LA VISIERA E INIZIA IL SOGNO.
Curva dopo curva tutto ciò che ho pianificato nella mia testa inizia a prendere forma, ogni giro si perfeziona, mi sento sempre meglio e l’alternarsi delle curve, la velocità e le frenate al limite creano un’armonia perfetta fra l’attesa e la realizzazione di questo momento.
Scende la sera e mentre la tensione si placa penso a quanto questo sport mi renda felice e appagato.
Sono felice di poterlo condividere con amici che mi supportano e mi sostengono.
Credo che sia importante non dare nulla per scontato e circondarsi di persone che ti facciano stare bene, che ti aiutino e che ti accompagnino in questa avventura che ogni “pistata” ti fa rivivere; per questo ringrazio chi ha creduto in me e in questo progetto, chi come il Motoclub Ride to Life si impegna a impostare il “lavoro” di organizzazione e cooperazione con noi “Motociclisti Speciali” e ringrazio soprattutto la mia famiglia che mi è sempre accanto, che mi accompagna e mi sostiene ogni giorno.
…e ringraziando tutti, sto già aspettando come ogni volta la prossima uscita in pista!
Maurizio

L’Associazione Motoclub Ride to Life ha lo scopo di coinvolgere gli amanti delle due ruote e non, con motogiri, giornate in pista, ed eventi benefici. Aiutiamo persone con disabilità a tornare in sella o semplicemente a trascorrere giornate in pista insieme al nostro gruppo.