Per gli appassionati delle due ruote

The Race Day

The Race Day

18/19 settembre 2021 Round 5 Trofeo Mes Motoestate Cremona Circuit

Prima gara ufficiale per Ride To Life Racing Team, e Paolo#54

The Race Day! Paolo Cavallara #54 schierato come Rookies nella 600 Race Attack categoria d’ingresso del trofeo Mes Motoestate.

Ore 8:00 di Domenica 19 settembre: siamo tutti presenti nel box, dove si respira un’aria diversa dal solito, dove la tensione si mischia all’adrenalina e negli occhi di ognuno la convinzione di poter fare bene e di giocarsi una delle posizioni importanti. Paolo#54 è carico, stranamente tranquillo, un’unica preoccupazione, ovvero la partenza dalla griglia e lo spegnimento dei semafori, dato che partenze da fermo non ne ha mai fatte. Ore 8:40 si concludono i preparativi…nome sulla tabella di segnalazione, ok! Ultime regolazioni sul setting, fatte! Indossiamo la tuta e pronti per la Q1! Start the Race Day!!

Qualifiche ufficiali

Ore 9:30 Q1: con il cielo coperto che non promette nulla di buono e con 20 minuti di ritardo, parte il 1° turno di qualifiche ufficiali. Il pilota con i il tempo di 1.39.00 e solo 3 giri utili conquista il secondo posto in griglia; purtroppo la pioggia non ci permette di migliorare il nostro tempo chiudendo ad oltre 1 secondo di distacco dal primo. Non molliamo e ci riproveremo nella Q2.

Ore 11:30 parte la Q2, ma un po’ di traffico e alcune regolazioni non apprezzate dal pilota, non ci permettono di migliorarci, ma riusciamo comunque a mantenere la 2° posizione. Partire in prima fila era il nostro obiettivo e nonostante alcuni problemi, siamo riusciti a centrarlo.

Gara 1

Ore 13:40 ci schieriamo in griglia, agitazione e adrenalina per tutto il Team. Si spengono i semafori e Paolo#54 dopo una partenza con relativo impennamento, arriva in testa alla prima curva; già alla curva due, complice una staccata al limite e un piccolo lungo viene superato da due moto. Paolo resta freddo e dopo lo scollino, in inserimento alla curva 4, infila entrambi i piloti in un sorpasso da pelle d’oca, è aggressivo e alla doppia destra, curva 5/6, non lascia spazio al suo inseguitore e fino alla fine del primo giro, quando Liberini, comunque più veloce riesce a passare in testa. Paolo#54 non molla fino al penultimo giro, quando capisce che il suo avversario giro su giro aggiunge secondi ed ormai impossibile provare a raggiungerlo. La gara finisce con un bellissimo 2° posto, ma il primo posto non è lontanissimo e quindi ci riproveremo in gara 2.

Gara 2

ore 18:35 partenza gara 2, con 80 minuti di ritardo sul programma e un po’ di stanchezza per l’attesa ci prepariamo in griglia e allo spegnimento del semaforo Paolo#54 è ancora in testa, ma è meno aggressivo del solito a causa di una gomma ormai alla frutta. Paolo chiude il primo giro in testa, ma il gruppo è compatto e minaccioso alle sue spalle e a fine secondo giro Liberini e Coletto lo infilano. Si dovrà poi guardare per tutta la gara dal pilota in 4° posizione che lo incalza ad ogni giro e che ad ogni curva proverà ad infilarlo. La gara finisce con un distacco minimo tra i primi e Paolo#54 riesce a beffare in volata l’avversario aggiudicandosi il 3° posto alla bandiera a scacchi.

Un weekend intenso e pieno di emozioni, dove portiamo a casa alla prima gara ufficiale un 1° posto nella categoria Rookies Race Attack 600 e un 3° posto nella categoria Assoluto Race Attack 600. Per Paolo#54 e Ride To Life Racing Team un successo quasi inaspettato.

I nostri complimenti vanno al pilota Paolo#54 che si è superato portando a casa un grandissimo risultato; un ringraziamento a tutto il Team e a tutti i tifosi, che sia in pista, come da casa ci hanno fatto sentire il loro calore. Un grazie anche a tutti gli sponsor Motoxpricambi, EWLtelefonia, F.lli Guberti lavorazione lamiere, Comensoli Olivari, Officina Parazzi, Aliprandi Gian Maria impianti elettrici, Esy Engineering Services Italy srl, Bcc Agrobresciano.

Per noi l’inizio di una nuova avventura e un arrivederci a domenica 26/09 al Cremona Circuit con l’appuntamento Endurance e il nostro Team con una squadra formata da 4 piloti!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe Interessarti anche....