Per gli appassionati delle due ruote

Corso di moto

La nostra scuola di guida

La nostra scuola di guida/avviamento alla pista per bambini, è stata pensata per poter dare la possibilità a tutti i bambini e ragazzi di approcciarsi alla guida di una moto. Abbiamo cercato di contenere i prezzi il più possibile strutturando il corso in giornate intere e con un istruttore federale e motociclista professionistico.

La nostra idea di scuola di guida

1. Creare diverse tipologie di allenamento suddivise in pacchetti, partendo dal “pacchetto giornata singola”, fino ad arrivare ad un’intera stagione di allenamento, “pacchetto stagione” che sarà strutturato in 6 giornate totali.
Nel mezzo la possibilità di fare anche pacchetti intermedi “pacchetto mezza stagione” e “pacchetto 4 giornate”.

2. Le giornate saranno divise in tre raggruppamenti in base all’esperienza dei ragazzi : “Categoria Primi passi”, “Categoria Intermedio” e “Categoria Avanzato”. La suddivisione verrà fatta a nostro giudizio e i corsi saranno strutturati per portare la categoria primi passi ad essere inserita nell’avanzato, passando naturalmente dalla Categoria Intermedio.

3. I tre raggruppamenti parteciperanno al corso con mezzi idonei al proprio gruppo, partendo da pitbike 10 pollici, 110cc automatiche, con sistema di apertura del gas regolabile da noi (il bambino non potrà andare oltre certe velocità nemmeno spalancando il gas), passando a pitbike 12 pollici automatiche 110 con sistema di apertura del gas regolabile da noi, passando poi a pitbike 12 pollici 160cc per i più esperti.

4. Le giornate di corso saranno sempre con un numero minimo e un numero massimo di bambini/ragazzi che vanno dai 4 agli 8 partecipanti in modo da poter andare incontro ad ogni esigenza ed avendo massima cura nell’insegnamento di ognuno di loro.

5. La giornata sarà strutturata in vari momenti e divisa tra parte pratica e teorica. Tra piazzale e pista. La parte teorica sarà basata inizialmente sull’aspetto tecnico di una moto e su come approcciarsi ad una moto, seguiranno le prove pratiche in piazzale per capire l’effettivo livello dei partecipanti e si continuerà poi con un insegnamento specifico che varierà sempre tra pista e piazzale, intervallato da momenti teorici dove si approfondirà in modo specifico alcuni punti fondamentali come:

  • posizione in sella
  • utilizzo del gas
  • utilizzo del freno
  • traiettorie
  • con l’utilizzo anche di immagini video di ogni sessione pratica.

Si cercherà di far divertire il più possibile i bambini, con un programma divertente e accattivante, facendoli sentire a proprio agio.

6. I costi saranno differenziati in base alla tipologia di pacchetto e al tipo di esperienza. Ad esempio il costo del pacchetto giornata singola nel gruppo primi passi è di euro 115,00.

7. Ai partecipanti dei pacchetti: mezza stagione, 4 giornate, stagione intera, verranno riconosciuti dei premi durante la stagione stessa tra cui:

  • buoni sconto per la stagione di corsi 2023
  • pass paddock per tutta la famiglia per una gara titolata dei campionati nazionali a cui partecipa il Motoclub.

Non ti resta che seguirci e partecipare ad una delle nostre giornate che presto saranno pubblicate.

Contattaci per maggiori dettagli o iscriviti alla newsletter per non perderti tutti gli aggiornamenti.

Una risposta

  1. Bella idea… Ci siamo visti questo pomeriggio alla fiera di Ceresara… Mio figlio è interessato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe Interessarti anche....