Per gli appassionati delle due ruote

Cronaca post-gara di un weekend con i nostri piloti per la coppa FMI di Cremona Circuit e CNV al Circuito di Pomposa

21/24 Aprile 2022

Sono 4 i nostri piloti che in due circuiti differenti hanno portato con orgoglio il nome di Ride To Life ad essere sostenuto da numerosi tifosi, nell’ordine Claudio Galuppini e Natale Alessio Martino hanno gareggiato nel circuito di Pomposa nel CNV di Motoasi e a circa 220 km di distanza, gareggiando in casa, Paolo Cavallara e Fabiano Andreacchio impegnati invece nel Trofeo Amatori al Cremona Circuit.

 

Paolo Cavallara e Fabiano Andreacchio – Cremona Circuit

Partiamo con la prima qualificazione di Paolo Cavallara che raggiunge il 2° posto di categoria (settima posizione in griglia) e Fabiano Andreacchio l’11° sempre di categoria (ventiquattresima posizione in griglia).

Entriamo nella seconda qualificazione, qui in video vediamo l’entrata di Fabiano con moto gialla e Paolo con moto verde.

Finalmente abbiamo la griglia di partenza che conferma Paolo 2° nella sua categoria e con posizione di partenza numero 7, mentre Fabiano parte 25° come posizione in griglia e all’ultimo posto di categoria.

Le primissime impressioni di Paolo fanno ben sperare, è soddisfatto del risultato, ma come ben si confà ad un pilota avrebbe voluto portare a casa la prima posizione di categoria in griglia di partenza… ma non ti preoccupare Paolo il tifo ti sosterrà sempre di più. Fabiano, invece, non ha ancora trovato il feeling giusto con la sua moto e ci sono ancora delle incertezze che con il tempo sicuramente riuscirà a superare. Ha comunque migliorato il suo best di oltre 2 secondi rispetto alla prima qualifica ed è speranzoso di trovare una gara con pioggia che potrebbe rimettere in gioco tutto.

Giorno di gara… la pioggia e il freddo arrivano come se non potessero disilludere un nostro pilota… partenza ore 10.05.

 

Il maltempo lascia nel paddock una significativa impronta, e alcuni altri team hanno avuto la peggio.

Gazebi distrutti 23 04 2022

Fortunatamente il nostro è uno dei pochi intatti. Dopo la giornata asciutta di ieri stamattina si corre per il cambio gomme da asciutto a bagnato, e al cambio assetto, ma la pioggia continua e le partenze ritardano di qualche minuto. Alle 9:55 si entra in pista, non piove più, ma la pista è un lago.
Ci posizioniamo, Paolo parte 7° nella griglia generale, ma 2° nella sua categoria. Mentre Fabiano è in fondo allo schieramento anche se le condizioni meteo sembrano giocare a suo favore… ecco le foto della griglia che riusciamo a farvi vedere per capire la situazione di gara…

04 Paolo griglia di partenza

Cronaca di gara al Cremona Circuit

Ore 10:05 si parte Paolo parte male e prima della staccata di curva 1 è decimo. Ma con un bellissimo sorpasso entra in curva 3 al terzo posto… purtroppo tenta un ulteriore sorpasso in curva 4, ma l’asfalto viscido e la curva in contro pendenza gli giocano un brutto scherzo e via in terra…. scivolata e gara finita. Fortunatamente anche se il gruppo era tutto compatto dietro di lui. Il Rider è ok

Fabiano dal suo canto parte con calma e piano piano recupera 10 posizioni, finendo la gara in 15° posizione generale e 5° di categoria.

Naturalmente stati d’animo opposti per i due piloti, ma naturalmente con condizioni del genere può sempre succedere di tutto. Ora si volta pagina e via verso il round 2 del Mugello… TOP

 

Claudio Galuppini con MINIGP – Categoria Moto190 – Circuito di Pomposa

Anche il nostro Claudio non smentisce e in qualifica 2 raggiunge un meritatissimo 7 posto in griglia di partenza… Claudio tifiamo per te!
Wow 3° di classifica generale guadagnato da Claudio ed è 1° di categoria… siamo al tuo fianco.
4° posto in gara 2… che dire… superlativo!

 

Natale Alessio Martino PITBIKE – OVER – Circuito di Pomposa

Esordio assoluto per Natale Martino, alla sua prima gara riesce a posizionarsi in 21 posto in griglia… non male, davvero non male.
Le rose come le gare all’inizio hanno delle spine ed è come in questa gara è capitata una caduta che ha compromesso l’accesso alla gara 2… ma sappiamo che quando si cade poi bisogna rialzarsi subito… forza non sei da solo, c’è tutto il team che ti sostiene.

Rimanete sintonizzati per la prossima gara CNV PIT BIKE E MINIGP del 21/22 maggio al Cremona Circuit,
iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdervi nulla del mondo Ride to Life.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe Interessarti anche....